È partita a Luglio 2021 un’importante campagna di comunicazione integrata per Uniontrasporti, grazie alla partnership con Tramite, l’Agenzia di Comunicazione Made in Brianza, che da sempre racconta esperienze imprenditoriali e storie aziendali di successo, con modalità di comunicazione uniche e sartoriali.
I social si sa hanno rivoluzionato il modo di comunicare e di informarsi, affermandosi come nuovi mezzi di comunicazione, accanto ai media “tradizionali”: secondo il recente rapporto del Reuters Institute for the Study of Journalism e dell’Università di Oxford, il 76% degli italiani si informa utilizzando fonti reperite online. In particolare il 21% usa prevalentemente i social media per informarsi e il più usato per tale scopo è Facebook (50%).
LinkedIn, con i suoi 740 milioni di iscritti (dati gennaio 2021) distribuiti in oltre 200 paesi, di cui 15 milioni solo in Italia, è senza dubbio tra i social network più diffusi in ambito business.
Considerando il sempre maggior interesse verso il mondo digitale, sia come nuova modalità di contatto con i clienti, sia come strumento per amplificare l’audience, si è sentita la necessità di creare due profili aziendali Uniontrasporti sui canali social più in linea con il nostro target di riferimento: Facebook e LinkedIn.
Le nuove pagine social hanno l’obiettivo di far conoscere la realtà di Uniontrasporti, condividere i progetti sui temi di trasporto, infrastrutture e logistica e comunicare le opportunità che la società in house del Sistema Camerale italiano offre alle Camere di Commercio, in termini di accessibilità, efficienza logistica e innovazione.
Seguici sui canali:
https://www.facebook.com/uniontrasporti
https://www.linkedin.com/company/uniontrasporti