Normativa di riferimento: art. 5, c. 2 del d.lgs. 33/2013
Accesso civico “semplice” concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Il diritto di accesso civico, disciplinato dall’art. 5 del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., comporta il diritto di chiunque di richiedere a Uniontrasporti S.c.a.r.l. di pubblicare documenti, informazioni e/o dati nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, ai sensi della normativa vigente in tema di pubblicità e trasparenza.
La richiesta di accesso civico ai documenti, ai dati o alle informazioni di Uniontrasporti deve essere inoltrata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza Ing. Antonello Fontanili.
Si può esercitare il diritto previsto dall’art. 5 del d.l.g.s. n. 33/2013 con le seguenti modalità:
- tramite posta elettronica all’indirizzo rpct@uniontrasporti.it;
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: UNIONTRASPORTI S.c.r.l. – Via Ercole Oldofredi 23 -20124 Milano (riportando all’esterno della busta la dicitura “Richiesta di accesso civico semplice/generalizzato”);
- tramite fax al n. 02/3658.2888 (indicando in oggetto la dicitura “Richiesta di accesso civico semplice/generalizzato”);
- direttamente presso la Segreteria di UNIONTRASPORTI in Via Ercole Oldofredi, 23 – 20124 Milano (indicando in oggetto “Richiesta di accesso civico semplice/generalizzato”).
Tale richiesta può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata ed è gratuita.
Modulo richiesta accesso civico
Accesso civico “generalizzato” concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria
Il diritto di accesso civico generalizzato, disciplinato dagli artt. 5 e 5-bis del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., comporta il diritto di chiunque di chiedere a Uniontrasporti scarl dati, documenti e/o informazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
La richiesta deve essere inoltrata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza Ing. Antonello Fontanili alla seguente mail: rpct@uniontrasporti.it compilando il seguente modulo:
Modulo richiesta accesso civico generalizzato
31/12/2021 – Non sono pervenute richieste di accesso civico
31/12/2020 – Non sono pervenute richieste di accesso civico
31/12/2019 – Non sono pervenute richieste di accesso civico
31/12/2018 – Non sono pervenute richieste di accesso civico