A partire dal 26 settembre, le lettere di vettura elettroniche (e-CMR) saranno completamente operative anche in Italia, segnando un passo decisivo verso la digitalizzazione del trasporto stradale merci.
Unioncamere e Uniontrasporti hanno accompagnato le aziende e gli stakeholder del settore logistico durante questo percorso di transizione, e continueranno a sostenere questo processo con il progetto “Paving the way for the digitalization of the road transport in Italy”, cofinanziato dall’IRU (International Road Transport Union).
Nell’ambito delle attività progettuali sono previsti momenti dedicati alla formazione e all’informazione. In questo contesto, il prossimo 23 ottobre si terrà un webinar gratuito rivolto agli operatori del settore, finalizzato a fornire un aggiornamento sullo stato attuale della digitalizzazione e sulle opportunità offerte dalla e-CMR.
Per maggiori informazioni e per partecipare al webinar, è possibile visitare il sito dedicato: www.ecmritaly.it che dal 30 settembre sarà aggiornato con nuovi contenuti.
Leggi il Comunicato stampa congiunto di Unioncamere e Uniontrasporti.
Contatti:
ufficiostampa@uniontrasporti.it
comunicazione@uniontrasporti.it