La Chambre valdôtaine, in collaborazione con la Regione autonoma Valle d’Aosta e con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti. organizza l’evento “Il Sistema camerale per una Valle d’Aosta più accessibile e connessa in Italia e in Europa”.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un “Roadshow camerale” nazionale sui temi infrastrutturali che coinvolge i 19 territori regionali aderenti al Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere nazionale attraverso il Fondo di Perequazione 2021-2022.
Dopo i saluti istituzionali, Antonello Fontanili, Direttore Uniontrasporti presenta il Libro Bianco sulle Priorità infrastrutturali della Valle d’Aosta e il Position Paper sull’importanza del Tunnel del Monte Bianco.
Nel corso dell’evento è previsto un confronto sul tema “La fragilità del sistema dei valichi: monitoraggio dei flussi, limitazioni e modalità alternative I numeri sui flussi di traffico attraverso le Alpi”, con interventi di Enrico Pastori, Piero Savazzi, Ernesto Vizza e Paolo Malighetti.
Conclusioni di Luigi Bertschy, Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo economico, Formazione Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione autonoma Valle d’Aosta.
Per informazioni e dettagli sull’evento: https://www.ao.camcom.it/it/
Registrazioni: https://forms.gle/