Giovedì 28 marzo alle ore 09:30 all’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 30, Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti, organizza l’evento “Logistica e infrastrutture per l’Emilia-Romagna: fattori chiave per la competitività”.
Questa tappa emiliano-romagnola fa parte del Roadshow camerale nazionale sui temi infrastrutturali: un’iniziativa promossa da Unioncamere – Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura con il Fondo di Perequazione 2021-2022, con un focus speciale sulle “Opere indifferibili per il sistema emiliano-romagnolo”, la “Resilienza della tratta Piacenza-Modena della A1” e la ZLS.
Dopo i saluti istituzionali di Valerio Veronesi, Presidente Unioncamere Emilia-Romagna e di Andrea Prete, Presidente Unioncamere nazionale, sarà presentata da Uniontrasporti la nuova edizione del Libro Bianco, con focus sulle “Opere indifferibili per il sistema emiliano-romagnolo”.
Seguirà la presentazione della relazione tecnica sulla “Resilienza della tratta Piacenza-Modena della A1”, a cura di Luigi Costalli, Direttore Tecnico di Aleph e Federica Ropa, Responsabile Viabilità, Logistica, Vie d’acqua e Aeroporti, Regione Emilia–Romagna.
Infine un confronto tra Giorgio Guberti, Presidente della Camera di commercio di Ferrara-Ravenna e Paolo Ferrecchi, Direttore Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente – Regione Emilia–Romagna, sul tema della ZLS dell’Emilia Romagna.
Conclusioni di Andrea Corsini, Assessore alla Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Commercio – Regione Emilia-Romagna.
L’evento sarà
moderato da Morena Pivetti