E’ partita la seconda edizione del ‘Roadshow camerale’ nazionale sui temi infrastrutturali che vede coinvolti i territori regionali aderenti alla seconda annualità del ‘Programma Infrastrutture’ promosso da Unioncamere nell’ambito del Programma Infrastrutture del FdP 2021-2022. L’obiettivo è proseguire il percorso di confronto avviato nel 2021 sul tema delle opere urgenti per il sistema imprenditoriale sui singoli territori con una lettura centrata sulla regione e con uno sguardo ai territori limitrofi con i quali è necessario dialogare.
Al progetto ha aderito anche l’Unioncamere Sicilia programmando per il prossimo 20 marzo alle 10.30, l’evento finale “La logistica e infrastrutture per le imprese siciliane: fattori chiave per la competitività” che si terrà presso la Camera di Commercio Palermo Enna in Via E. Amari 11.
Nel corso dei lavori si farà il punto sull’aggiornamento del ‘Libro bianco delle infrastrutture siciliane’ e sulle priorità segnalate dal mondo economico, ma verrà anche illustrato un focus specifico sul “Ponte sullo Stretto di Messina: primi esiti delle analisi costi-benefici e della valutazione di impatto”.
Parteciperanno i appresentanti dei principali sistemi di trasporto regionali, del mondo associativo e l’assessore delle infrastrutture e della mobilità Regione Siciliana.