Mercoledì 13 settembre alle 10.00 si terrà a Milano l’evento “La logistica al servizio delle imprese e del Paese. Multimodalità, priorità strategiche, investimenti, modal shift“, la prima delle tre tappe nazionali dell’iniziativa promossa dal Polo Logistica delle Ferrovie dello Stato e da Uniontrasporti.
Lo scopo è mettere in relazione i fabbisogni logistici delle imprese e le performance infrastrutturali del Nord Ovest e del Nord Est con il Piano industriale del Gruppo Fs 2023-2032.
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, assessorati regionali, nodi logistici e portuali, sistema camerale, associazioni di categoria e imprese si confronteranno sulle priorità strategiche individuate dal mondo economico e sugli investimenti e i nuovi servizi competitivi offerti dal Polo Logistica di Fs.
L’evento si articolerà in tre sessioni: apertura dei lavori con i saluti istituzionali e le relazioni tecniche di Mercitalia Logistics e di Uniontrasporti, a seguire due tavole rotonde di natura tecnica dedicate a strategie e nuovi business per le imprese e i territori del Nord Italia.
Modera Morena Pivetti, giornalista esperta di logistica e trasporti.
Materiali del convegno
Comunicato stampa del 13.09.2023
Presentazione di De Filippis (AD e direttore generale di Mercitalia Logistics
Per informazioni contattare il numero 02.3658.2880 o inviare una mail a info@uniontrasporti.it.