Milano, 21 aprile 2023. Imprenditore messinese, a partire dalla metà degli anni Ottanta ha avviato numerose iniziative in campo marittimo, logistico, nella progettazione realizzazione e gestione di attività e infrastrutture legate alla mobilità di merci e persone.
È presidente della Comet srl di Messina (Logistica e Terminal operators) e amministratore delle altre aziende controllate o partecipate dalla stessa società e attive nel settore portuale e marittimo, della logistica industriale, del commercio internazionale e della portualità turistica.
Ha ruoli nel mondo associativo come presidente vicario di Sicindustria e componente del comitato tecnico infrastrutture e trasporti di Confindustria.
Dall’istituzione dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto è componente dell’organismo di partenariato della risorsa Mare.
L’assemblea dei soci di Uniontrasporti del 19 aprile 2023 lo nomina Presidente del Consiglio di Amministrazione della società per il prossimo triennio 2023-2026.
“Ringrazio Unioncamere, i soci e il presidente Zambianchi per aver costruito una realtà solida, florida, partecipata e visibile sia al sistema che all’esterno. Manterrò la traiettoria di crescita tracciata in questi anni coinvolgendo tutti e cercherò di tenere la stessa prospettiva in favore del mondo della logistica e dei trasporti, fondamentali per la competitività del nostro sistema produttivo. Non mancheranno impegno e dedizione”; con queste parole il Presidente Blandina saluta i soci e ringrazia per il mandato ricevuto.
Per maggiori informazioni:
Uniontrasporti scarl
tel. + 39 02 3658.2880