Nell’attuale congiuntura economica, l’innovazione rappresenta per le aziende una tra le leve fondamentali per incentivare la crescita e la presenza dinamica e attiva sui mercati nazionali e mondiali.
Per favorire l’avvio di processi e l’utilizzo di strumenti che supportino l’azienda nella creazione di una figura manageriale in grado di individuare, progettare e gestire l’innovazione a sostegno della competitività delle loro organizzazioni, la Camera di commercio di Trieste promuove, nel periodo maggio-giugno 2015, la seconda edizione del corso di formazione «Innovation manager 2.0», proseguendo e ampliando il percorso formativo avviato alla fine del 2014.
Si tratta di un percorso per tutti coloro che, in ambito aziendale, hanno la necessità di migliorare la propria capacità di gestione strategico-organizzativa dell’innovazione, per assicurare nuova competitività alla propria azienda, qualificando il proprio ruolo manageriale e l’efficacia del proprio team.
Il corso gratuito è aperto, in particolare, a imprenditori di Piccole e Medie Imprese triestine che intendono acquisire le competenze per progettare modelli di business vincenti e apprendere gli strumenti per gestire i processi e le risorse alla base dell’innovazione. Una quota dei posti disponibili sarà aperta a neolaureati in discipline sia scientifiche che umanistiche. Al fine di assicurare un livello qualitativo alto, il corso è riservato ad un massimo di 20 partecipanti.
Il corso si sviluppa in 35 ore di formazione suddivise in cinque giornate e si terrà presso la sede della Camera di commercio in Piazza della Borsa 14 dalle ore 8.30 alle ore 16.30.
Il programma dettagliato del corso con le date degli incontri e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito della Camera di commercio di Trieste www.ts.camcom.it.
Le domande vanno presentate entro il 30 aprile 2015. Per informazioni telefonare al numero 040/6701229.
Il corso viene erogato con la collaborazione tecnica di Uniontrasporti e gratuitamente grazie al finanziamento della Camera di commercio di Trieste nell’ambito dell’Accordo di programma Unioncamere/MISE.
Committente: Camera di Commercio di Trieste