Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
NEWS
17 MAGGIO 2012
PORTI, LOGISTICA E NAUTICA: LIGURIA CAPOFILA MISSIONE DEL GOVERNO IN BRASILE
Missione di Governo, Regioni e Sistema Camerale la prossima settimana, da lunedì 21 a venerdì 25 maggio 2012 in Brasile.
La  Liguria, su incarico del Ministero dello Sviluppo economico, ne sarà capofila nazionale per la logistica e la nautica con duecento aziende italiane al seguito, di cui una quindicina liguri.
Nel corso di una conferenza stampa in mattinata di ieri, mercoledì 16 maggio, a Genova, nella sede di Liguria International, la società regionale del Gruppo Filse, il presidente Franco Aprile e l’assessore allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli (nella foto) hanno presentato il programma della missione in programma dal 21 al 25 maggio, le aziende liguri partecipanti e anticipato le intese e le iniziative economiche che saranno sottoscritte nel campo della portualità fra Italia e Brasile.
Alla missione, per la Liguria, parteciperanno l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli e il presidente di Liguria International Franco Aprile.
In Brasile, a Santos, giovedì 24 maggio, la Liguria coordinerà il seminario nazionale per la logistica e per la nautica “Economia del mare tra sfide e opportunità”.

Fonte: http://www.bordighera.net

 

A Santos verranno  presentate al Governo, ai Ministeri, alle associazioni e alle imprese brasiliane tematiche di livello nazionale su logistica, porti e nautica, con la presenza dell’Università di Genova e con due case history di aziende di caratura nazionale come Rimorchiatori Riuniti Spa e Rina Spa.
Al seminario di Santos interverranno il presidente di Fedespedi Piero Lazzeri, il presidente dell’Autorità Portuale di Genova Luigi Merlo, che parlerà anche in veste di delegato di Assoporti, il direttore della pianificazione strategica dell’Autorità Portuale di Venezia Antonio Revedin e il presidente dell’Autorità Portuale della Spezia Lorenzo Forcieri, Paolo Puliafito dell’Università di Genova, Giacomo Gavarone di Rimorchiatori Riuniti Spa e Michele Francioni di Rina Spa, Andrea Razeto di Ucina.
Ucina, l’associazione di Confindustria che rappresenta la aziende nautiche italiane, nel corso della missione firmerà con l’omologa brasiliana Acobar e i rappresentanti governativi un’ importante intesa per il rilancio dell’intero sistema della nautica da diporto in Brasile.  
Martedi 22 maggio Ligurian Ports firmerà un accordo con il Porto di Santos e uno con il porto di Suape (Recife) alla presenza dei rappresentanti dei governi di Brasile e Italia e dell’assessore ligure Renzo Guccinelli.

© 2017 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Informativa sui Cookie