Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
NEWS
25 GENNAIO 2012
PORTO DI GIOIA TAURO: IN ARRIVO NUOVI SERVIZI E TEUS IN CRESCITA
Il Presidente della Regione Calabria ha tracciato il quadro del prossimo futuro al Porto di Gioia Tauro che sarà protagonista, già nei prossimi giorni, di approdi importati.

Il 28 gennaio arriverà la prima nave del servizio Canada Express capace di portare fino a 3.800 teus e con rotazione Montreal-Gioia Tauro-Valencia-Sines-Montreal.
Nei prossimi mesi saranno avviati anche altri due servizi: il Spain Saec, operante nel terminal di Valencia, con navi che hanno capacita' nominale media di 5.500 teus e rotazione che includerà i porti del Sud America, del Mediterraneo, oltre a Gioia Tauro e Valencia; ed il servizio Jade, dove saranno impiegate navi tra i 9.500 e i 11.400 teus, con la partecipazione di operatori commerciali quali Shanghai, Ningbo, Hong Kong, Chiwan, Yantian, Singapore, Port Kelang, Malta, Tangiers, Port Kelang, Vung Tau; la rotta, infatti, interesserà il Far East offrendo ai traffici del Porto una copertura verso le rotte del commercio più ambite.

La somma finale dei teus movimentati si avvicinerà cosi a 250.000 con un effetto leva di non poco conto, grazie anche alla partnership con MSC, su tutti e tre i servizi citati. Non mancano, infatti, dei finanziatori pronti ad investire nell'area portuale taurense, sommando i loro contributi agli oltre 8 milioni di euro stanziati dalla Regione Calabria per la crescita del Porto.

Fonte: Ansa.it
© 2017 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Informativa sui Cookie