Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
NEWS
31 GENNAIO 2017
BEI, INFRASTRUTTURE: APPROVATI FINANZIAMENTI PER 7,8 MILIARDI
 Nella prima riunione del board del 2017, la Banca europea degli investimenti ha approvato nuovi finanziamenti per oltre 7,8 miliardi per realizzare infrastrutture strategiche, progetti di innovazione e per l'uso piu' efficiente di risorse naturali. Inoltre 3,1 miliardi sono destinati alle piccolo e medie imprese.
 
Infrastrutture, energia e Paesi extra Ue 
Oltre 2,6 miliardi di euro saranno investiti per infrastrutture strategiche; tra gli interventi in programma figurano: l'accesso del 70% delle famiglie italiane alla banda larga, il miglioramento dei collegamenti stradali in Polonia e il supporto alle infrastrutture per il trasporto rurale in Spagna centrale. Francia e Paesi Bassi riceveranno prestiti dalla BEI per un totale di 550 milioni di euro volti ad espandere e rinnovare gli aeroporti di Orly (Parigi) e Shipol (Amsterdam).
Approvati anche 4 progetti di partenariato pubblico-privato in Italia, Finlandia, Polonia e Paesi Bassi.
Sul fronte della sostenibilità energetica la BEI sosterrà in Francia e in Svezia la realizzazione di impianti ad energia eolica e solare, mentre nelle Fiandre è previsto un intervento per migliorare la gestione delle acque reflue. Per quanto riguarda i Paesi extra Ue, la BEI interverrà in Bangladesh per sostenere la diffusione dell'acqua potabile nella città di Dhaka e in Egitto per sostenere le piccole imprese locali.

 http://www.lestradedellinformazione.it/
© 2017 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Informativa sui Cookie