Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
NEWS
30 NOVEMBRE 2015
PRONTA LA BOZZA DELLA RIFORMA DEI PORTI
Il quotidiano genovese Secolo XIX afferma di avere la bozza del decreto che riforma le Autorità Portuali. Conferma che saranno quattordici e che avranno un'autonomia ridotta.
In attesa che il ministro dei Trasporti presenti il testo definitivo del decreto che riduce e trasforma le Autorità Portuali, prosegue il flusso d'indiscrezioni sui suoi contenuti. Le più recenti sono state pubblicate dal quotidiano genovese Secolo XIX, che afferma di avere la bozza del decreto ministeriale. Secondo il giornale, è confermata la riduzione a quattordici degli organismi che gestiscono i porti e che si chiameranno Autorità di Sistema Portuale. Saranno però Autorità ad autonomia limitata, perché i loro vertici saranno decisi dal ministro dei Trasporti (con il parere delle Regioni interessate) e dipenderanno da un ente centrale, l'Autorità di sistema portuale. Nei giorni scorsi, il ministro Delrio ha dichiarato che il decreto sarà presentato entro il prossimo gennaio.
 
http://www.trasportoeuropa.it/
© 2018 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy