Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
NEWS
19 GIUGNO 2014
INFRASTRUTTURE: QUADRILATERO, NUOVO CRONOPROGRAMMA PER DIRETTRICE PERUGIA-ANCONA

Roma, 19 giu. (Adnkronos) - Nuovo cronoprogramma per il ravvio dei lavori lungo la direttrice Perugia-Ancona. Se ne è discusso nell'incontro che si è svolto oggi presso al ministero delle Infrastrutture, promosso dalla Società Quadrilatero tra le autorità di governo centrale e regionale, l'Anas ed il commissario straordinario di Dirpa e Impresa, Daniela Saitta.
 
In particolare, fa sapere Quadrilatero, per il governo è intervenuto il vice ministro delle Infrastrutture Riccardo Nencini con il consigliere del ministro Lupi Rocco Girlanda, per il ministero dello Sviluppo economico erano presenti il consigliere Germana Panzironi, vice capo di gabinetto, e Cristina Reali della Direzione generale vigilanza sugli enti, il sistema cooperativo e le gestioni commissariali. Per le Regioni hanno partecipato l'assessore alle Infrastrutture delle Marche Paola Giorgi e l'assessore alle Infrastrutture dell'Umbria Silvano Rometti.
 
Presenti il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, il presidente della Quadrilatero Guido Perosino e l'amministratore delegato della Quadrilatero Eutimio Mucilli. Nel corso del precedente incontro, tenutosi il 29 maggio scorso, era stato richiesto al commissario straordinario, a fronte delle provviste finanziarie acquisite ed in corso di acquisizione, di redigere un cronoprogramma per la riattivazione dei lavori lungo tutta la direttrice Perugia-Ancona. Tale cronoprogramma, presentato dal contraente generale Dirpa in amministrazione straordinaria, è stato approvato dalla Quadrilatero a valle delle dovute verifiche sulla fattibilità tecnica e finanziaria. 
http://www.liberoquotidiano.it/
© 2019 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy