Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
NEWS
21 GIUGNO 2012
LA TRATTA BOLOGNA-ANCONA NEL CORRIDOIO HELSINKI-LA VALLETTA
Il Consiglio dei ministri dei Trasporti Ue ha approvato a Lussemburgo l’estensione del corridoio Helsinki-La Valletta con le tratte Ancona-Firenze e Livorno-La Spezia: lo ha detto all’Ansa il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Mario Ciaccia.
“Questo è un grande successo italiano, ma anche un successo dell’Europa poiché l’Europa ha preso contezza del fatto che questo sia un elemento accrescitivo di sviluppo e di crescita per l’intero sistema”, ha commentato il ministro.
La notizia che coinvolge anche il porto di Ancona e l’Interporto delle Marche sottolinea la strategicità dell’impegno profuso per l’inserimento della linea Bologna-Ancona nel core network comunitario e dell’interporto delle Marche nel comprehensive network, così come gli investimenti per la parte ferroviaria in porto e interporto.
Ora il massimo impegno deve essere profuso perchè il Corridoio Baltico-Adriatico venga allungato fino ad Ancona e non si fermi a Ravenna come accade oggi.

Fonte: http://www.trasporti-italia.com
© 2017 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Informativa sui Cookie