Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
EVENTI
22 OTTOBRE 2010
CONVEGNO A VERONA
IL SISTEMA INFRASTRUTTURALE ITALIANO: ELEMENTI DI VALUTAZIONE E STRUMENTI CAMERALI PER UN NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE
Il Portale Nazionale delle Infrastrutture di Trasporto e Logistica è un progetto promosso da Unioncamere con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti, che intende valorizzare l’attività svolta dal sistema camerale italiano quale osservatorio privilegiato della programmazione, della realizzazione e dello sviluppo di reti e nodi infrastrutturali a servizio delle imprese e della cittadinanza.
Il Portale, configurandosi come un sistema integrato di informazioni atto a supportare il governo del territorio, si propone come punto unitario di accesso per il monitoraggio continuo delle infrastrutture e degli interventi realizzato localmente tramite gli Osservatori regionali, nonché di sostegno alle iniziative inerenti la programmazione e la realizzazione delle opere.
L’evento, partendo dalla presentazione pubblica del nuovo sistema TRAIL contestualizzato in un territorio – come il Nord Est che rappresenta una delle più importanti concentrazioni produttive in Europa e nel mondo: 11,5 milioni di abitanti; un milione di imprese (20% delle imprese italiane), 5.200.000 occupati (21% dell’occupazione nazionale), 23% del PIL, 32% dell’export e 23% dell’import italiano, vuole essere un momento privilegiato di incontro e di dialogo per capire le esigenze del territorio e proporre soluzioni di sviluppo.
Al dibattito interverranno i rappresentanti delle principali infrastrutture di trasporto e delle istituzioni che porteranno il loro contributo verso un sistema condiviso di strategie e programmazione che veda coinvolti tutti i soggetti.
© 2019 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy