Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
EVENTI
17 APRILE 2009
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PRELIMINARE DELL’ALTA CAPACITÀ NAPOLI-BARI
Sarà presentato venerdì 17 aprile a Benevento il progetto preliminare dell’Alta Capacità Ferroviaria Napoli – Bari. “Per il Sud e per l’Europa” è il titolo della giornata di studi organizzata presso il teatro comunale che sarà conclusa dagli interventi del ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli e dei presidenti Antonio Bassolino della Campania e Nichi Vendola della Puglia.

La giornata sarà suddivisa in due momenti. La mattina, a partire dalle 9,30, ci sarà la presentazione tecnica del progetto preliminare con gli interventi di Sergio Negro, dirigente Settore Trasporti della Regione Campania; Michele Del Principe, direttore tecnico Italferr; Carolina Ercolani, direzione tecnica Italferr; Ercole Incalza, capo struttura tecnica di missione del Ministero delle Infrastrutture; Michele Grimaldi, coordinatore del Segretariato del Corridio VIII. Seguiranno gli interventi di soggetti istituzionali e sociali coordinati da Massimo Milone, direttore Tg3 Campania. Le conclusioni saranno affidate a Cristiana Coppola, vicepresidente di Confindustria con delega al Mezzogiorno.Il pomeriggio, invece, sarà caratterizzato da una tavola rotonda che inizierà alle 15 e sarà coordinata da Mario Orfeo, direttore de Il Mattino. Prenderanno la parola Costantino Boffa, componente della Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati; Ennio Cascetta, assessore ai Trasporti della Regione Campania; Mario Loizzo, assessore ai Trasporti della Regione Puglia; Mario Moretti, amministratore delegato FS; Cesare Trevisani, vicepresidente di Confindustria per le infrastrutture; Pasquale Viespoli, sottosegretario al Lavoro.

Gli interventi conclusivi saranno di Antonio Bassolino, presidente della Giunta Regionale della Campania; Nichi Vendola, presidente della Giunta Regionale della Puglia; Altero Matteoli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’appuntamento del 17 aprile giunge a due anni dalla presentazione dello studio di fattibilità che si tenne sempre nel capoluogo sannita.

© 2019 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy