Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
EVENTI
10 OTTOBRE 2008
ITALIAN INTERMODAL DAYS, 5TH ROUND TABLE EDITION
Si terrà a Roma il prossimo 10 ottobre la quinta edizione dell’Intermodal Day, l’importante ppuntamento annuale organizzato dalla European Intermodal Association (EIA), presieduta da Livio Ambrogio. La Quinta Edizione potrà avvalersi della prestigiosa collaborazione dell’Istituto per il Commercio con l’Estero che ha supportato l’evento mettendo a disposizione i propri uffici romani dell’Eur e in particolare la Sala Pirelli (ICE Via Liszt,21 Roma), dove si svolgerà la giornata di lavori del 10 ottobre, preceduta dalla consueta riunione dello Steering Committee dell’Associazione il giorno 9.
La Conferenza è articolata in due sessioni. Nella prima si affronterà il tema del futuro ferroviario dell’Europa, approfondendo lo stato dell’arte del processo di liberalizzazione in atto e del Corridoio I; la seconda sarà dedicata alla logistica come risorsa strategica per il sistema paese e in particolare come driver per lo sviluppo dei processo di internazionalizzazione.
Il programma che segue, prevede un campo di partecipazione prestigioso. Il Presidente dell’ICE Umberto Vattani aprirà i lavori ed altri Membri della Direzione Generale dell’ICE interverranno a conclusione della giornata, mentre Ercole Incalza, responsabile della Legge Obiettivo, rappresenterà il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture del governo italiano Altero Matteoli, con un intervento al termine della prima sessione. Il Commissario Antonio Tajani interverrà probabilmente nel corso della Conferenza. In questo caso nel pomeriggio proseguiranno i lavori secondo il numero degli interventi non esauritisi nella seduta del mattino.
© 2019 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy