Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
EVENTI
1 APRILE 2008
LA GIORNATA EUROPEA DEL MARE. BRUXELLES, 20 MAGGIO
La Commissione Europea promuove questo evento in materia di politica marittima allo scopo di sensibilizzare le regioni europee costiere e i suoi cittadini a prendere coscienza del ruolo chiave del mare nello sviluppo futuro dell'Unione Europea.
Con la celebrazione dell' "European Maritime Day" si realizzerà un obiettivo che il Parlamento europeo persegue dal 2006 e che la Commissione Trasporti ha sostenuto con la risoluzione su "una futura politica marittima (rapporto Piecyk)". 
Si tratta di un'iniziativa europea, che fa seguito al libro verde sulla politica marittima e alla comunicazione sulla politica marittima integrata.

La giornata europea del mare sarà celebrata ogni anno il 20 maggio.
L'evento centrale  sarà una stakeholder conference organizzata a Bruxelles che riunendo tutti i soggetti legati alle attività connesse con il mare favorisca la creazione di momenti di networking. La giornata europea del mare sarà un'occasione per sottolineare il ruolo cruciale giocato dal mare e darà un contributo per migliorare la visibilità  dei settori marittimi e la presa di coscienza sull'importanza del mare nella vita quotidiana.
  
Scarica il programma
© 2019 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy