Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
EVENTI
31 OTTOBRE 2007
L'ASSE NORD-SUD DA ROTTERDAM A GENOVA.
Si terrà in Germania a Karlsruhe il 15 novembre un convegno in cui esponenti del mondo economico, politico e della ricerca illustreranno il significato dell'ampliamento di questo collegamento ferroviario per l'Europa e per la regione tecnologica di Karlsruhe.
"L’asse nord-sud da Rotterdam a Genova"
Il suo significato per l’Europa e per la regione tecnologica di Karlsruhe
Giovedì, 15 novembre 2007 - ore 14,00 – 17,30
presso la IHK- Casa dell’Economia

Messaggio di saluto
L’asse Rotterdam-Genova è il principale collegamento ferroviario europeo in direzione nord-sud per il trasporto merci e passeggeri.

Quasi 70 milioni di persone, circa un quinto degli abitanti dell’Unione Europea, abitano nel suo bacino di utenza. Grazie al raccordo, a Karlsruhe, di questa direttrice con il corridoio Magistrale für Europa” che va da Parigi a Budapest, è stato predisposto un progetto integrato di trasporti che riguarda tutta l’Europa.

Negli ultimi decenni tra Karlsruhe e Basilea si è venuta a creare una strettoia per il traffico ferroviario. Tutte le previsioni indicano un ulteriore incremento del traffico nel prossimo futuro. È necessario, pertanto, un intervento rapido e coerente da parte della politica.

In occasione di questo incontro, relatori provenienti dal mondo dell’economia, della politica e della ricerca illustreranno il significato dell’ampliamento di questo collegamento ferroviario per l’Europa e per la regione tecnologica di Karlsruhe. L’obiettivo è e rimane l’ampliamento a quattro binari della linea ferroviaria nella tratta che attraversa la valle del Reno.

Bernd Bechtold
Presidente IHK Karlsruhe

Scarica il programma e la scheda di iscrizione
© 2019 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy