Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
EVENTI
21 MARZO 2014
CESENA, 21 MARZO 2014 WEB ECONOMY FESTIVAL
BANDA LARGA ED ULTRA LARGA, SERVICI ICT, OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE - LE CAMERE DI COMMERCIO ROMAGNOLE PER L'INNOVAZIONE DIGITALE


A Cesena tre giorni di Web Economy Festival
Il 21, 22 e 23 marzo si dvolgerà la prima edizione dell'evento, una novità assoluta a livello nazionale. Attesi prestigiosi relatori nazionali e internazionali e ospiti da tutta Italia
 

Da venerdì 21 a domenica 23 marzo 2014 in diverse salep ubbliche del Comune di Cesena e del Campus universitario di Cesena dell'Ubniversità di Bologna si terrà la prima edizione del Web Economy Festival (www.webeconomyfestival.it), evento ideato dallo Studio Giaccardi & Associati per offrire un luogo di incontro e scambio sul web e cultura d'impresa rivolto ai responsabili di PMI e di startup, ai giovani, alle associazioni di categoria e alle istituzioni locali e nazionali.

In questo ambito Uniontrasporti promuove l'evento "Banda larga ed ultra larga, servizi Ict, opportunità per le imprese. Le Camere di Commercio romagnole per l'innovazione digitale" durante il quale si confronteranno alcuni protagonisti del mondo istituzionale, imprenditoriale ed associativo.

 

A Cesena - Aula Magna della Facoltà di Psicologia, il 21 marzo 2014
 
Le Camere di Commercio romagnole - Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini - organizzano per il 21 marzo 2014, a Cesena presso l'Aula Magna della Facoltà di Psicologia (Piazzale Karl Marx, 180), un convegno nel quale saranno illustrate le attività realizzate ed in fase di attuazione rivolte alla diffusione della cultura digitale nel sistema economico locale e alla sensibilizzazione delle imprese all'uso dei servizi resi disponibili dalle infrastrutture Ict. Inoltre, saranno presentati i progetti attuati, in fase di avanzata realizzazione o in progetto, di infrastrutturazione a banda ultralarga di aree produttive del loro territorio.
 
L'evento, inserito nell'ambito del Web Economy Festival che si svilupperà nelle giornate del 21-22-23 marzo, rappresenterà quindi l'occasione per fare il punto sullo stato delle infrastrutture Ict sul territorio, lo sviluppo delle reti in funzione della localizzazione delle imprese, i programmi, le azioni ed il ruolo delle varie istituzioni per la diffusione dell'innovazione digitale e, più in generale, lo sviluppo dell'economia digitale.
 
Programma
 
11.00 - 13.00 - Banda larga e ultra larga, servizi ICT, opportunità per le imprese
Moderato da Cristoforo Morandini dell'Osservatorio Ultra Broadband Between Spa 
 
Panel 1
 
Le Camere di Commercio romagnole investono nella diffusione dell'innovazione digitale e nello sviluppo dell'economia digitale.
Presentazione dei progetti di infrastrutturazione a banda ultralarga finora attuati, in corso d'opera ed in progetto;
le infrastrutture Ict aprono nuove opportunità alle imprese.
 
Ne parlano:
- Alberto Zambianchi - Presidente Camera di Commercio di Forlì-Cesena
- Claudio Pasini - AD Uniontrasporti
- Paola Morigi - Segretario generale Camera di Commercio di Ravenna
- Antonio Nannini - Segretario generale Camera di Commercio di Forlì-Cesena
- Maurizio Temeroli - Segretario generale Camera di Commercio di Rimini
 
 
Panel 2
 
Quanto costa al Paese il digital divide? La diffusione della rete a banda ultralarga quale fattore abilitante per la web economy e la competitività delle imprese.
Imprenditori leader di settore, rappresentanti del mondo associativo ed istituzionale che costituiscono 
un riferimento in tema di Ict sono a confronto per fare il punto sulla situazione e lanciare proposte e progetti.
 
Ne discutono:
- Giuseppe Cappiello - Consigliere AIA - Associazione Albergatori di Rimini
- Giovanni Maria Casserà - Vice Presidente Assintel
- Andrea Farina - Presidente e AD di Itway spa
- Luciano Frassineti - AD di Aurel spa
- Gianluca Mazzini - Direttore Generale di Lepida
 
 
Conclusioni
 
Ferruccio Dardanello - Presidente Unioncamere
Alfredo Peri - Assessore Programmazione territoriale, urbanistica, reti di infrastrutture materiali e immateriali, mobilità, logistica e trasporti, Regione Emilia-Romagna
 
Per informazioni:
Eleonora Zaccheroni
E-Mail: segreteria.generale@fc.camcom.it
Tel: +39 0543.713.453

 
 
© 2019 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy