Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
UNIONTRASORTI PARTECIPA... > Tavoli di lavoro
23 MARZO 2020
EMERGENZA COVID 19, NASCE IL PRIMO THINK TANK DELLA LOGISTICA PER RICOSTRUIRE IL FUTURO DEL SETTORE
Davanti all’emergenza Covid 19, il Freight Leaders Council, di concerto con Ebilog, attiva il primo Think Tank della Logistica che raccoglie le migliori risorse del trasporto e della logistica, sia in termini scientifici che imprenditoriali, allo scopo di esaminare e affrontare costruttivamente le sfide che attendono la logistica. 
 
Alla riunione di avvio dei lavori di oggi erano presenti 40 soggetti, tra associazione di rappresentanza del settore, centri studi, università, istituti di ricerca e statistica, tra cui Uniontrasporti, che hanno aderito all’iniziativa, indicando un loro rappresentante che farà parte del Working group del TTL. 
 
Tra i primi obiettivi del TTL, quello di avviare un confronto sulla fase di ricostruzione post-Coronavirus: la logistica in questi giorni sta dando prova della grande forza del settore. Il TTL partirà da questo scenario di crisi per indicare la strada da percorrere dopo, facendo anche tesoro delle criticità riscontrate in questi momenti. Le indicazioni del gruppo di studio verranno sottoposte alle istituzioni e alla politica allo scopo di indicare le iniziative a sostegno di una logistica sempre più innovativa, competitiva e strutturata.
© 2020 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy