Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
ATTIVITA' > Progetti su commessa
30 APRILE 2008

LA DOTAZIONE E LE PROSPETTIVE DI SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO E LOGISTICA NELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO.

Nell’ambito della “VI Giornata dell’Economia” promossa da Unioncamere Italiana, la Camera di commercio di Pesaro e Urbino ha manifestato l’interesse a realizzare un evento dedicato alle infrastrutture, facendosi supportare dal punto di vista tecnico-scientifico da Uniontrasporti.
Il presente dossier si pone l’obiettivo di fotografare la situazione attuale e prospettica del sistema infrastrutturale che interessa la provincia di Pesaro Urbino, i livelli di accessibilità, la presenza di particolari criticità ed il grado di competitività territoriale.
Nella parte conclusiva vegono fornite alcune linee guida d’intervento che, condivise con la stessa Camera, hanno voluto stimolare il dibattito su alcune proposte, mettendo in opportuna evidenza il ruolo che il sistema camerale locale può rivestire sul tema infrastrutturale, come soggetto capace di riunire e far incontrare le risorse finanziarie e le scelte politiche allo scopo di promuovere lo sviluppo economico del territorio.

Per informazioni:
  • Rosanna Guzzo (Project Manager)
  • Roberta Delpiano (Ricercatrice)
Committente: Camera di commercio di Pesaro e Urbino
Area tematica: Osservatorio infrastrutturale
© 2019 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy