Le nostre sedi
Roma
(sede legale)
Milano
(direzione e sede principale)
cerca nel sito|
ATTIVITA' > Lavori in evidenza
1 FEBBRAIO 2018
IL FUTURO WATERFRONT DI TRIESTE. VERSO IL NUOVO "PARCO DEL MARE"
La Camera di commercio Venezia Giulia persegue da diversi anni l’obiettivo della realizzazione del progetto denominato “Parco del Mare di Trieste”, che si configura come un’infrastruttura economica in chiave turistica che può determinare un rilevante incremento di flussi turistici nell’area provinciale.  L’ente camerale è da sempre promotrice del progetto del Parco di Mare in un’ottica di ridisegno dello spazio urbano del waterfront a cui assegnare funzioni di rivitalizzazione economica e sociale.
Allo scopo di individuare programmi e strumenti, su scala nazionale ed europea, che consentano il reperimento di risorse atte a cofinanziare la realizzazione dell’infrastruttura socio-economica, Uniontrasporti, in qualità di società in house delle Camere di commercio, è stata incaricata dalla Camera di commercio Venezia Giulia di avviare una serie di attività che comprendono oltre alla ricerca di fonti di finanziamento per la costruzione dell’opera, anche studi di valutazione dell’indotto generato dal Parco del Mare e un benchmark di alcuni casi di eccellenza, nazionali ed internazionali, di acquari e di esperienze di waterfront.
 
Committente:  Camera di commercio Venezia Giulia
© 2018 Uniontrasporti | Uniontrasporti s.cons.r.l. - Via E. Oldofredi, 23 - 20124 Milano | P.Iva 08624711001 | Cookie Policy